Azienda       AgPolymer®       Conformità       Qualità e Certificazioni       Contatti   
 
< Indietro - Pag. 2/2

Evidenze oggettive confermano la efficacia del nostro rivestimento speciale con Silver Zeolite A già nel corso delle prime 2 ore dall’applicazione; stabilità ed efficacia sono accompagnate poi dalla durata delle ottime prestazioni, che nelle prove raggiunge oltre 12 mesi.

Si consideri che, per prevenire la formazione di muffe ambientali superficiali su formaggi con crosta, attualmente vengono utilizzati rivestimenti plastici non commestibili contenenti due principi attivi: la pimaricina e il calcio sorbato.
Questi conservanti organici, aggiunti ai rivestimenti plastici non commestibili applicati sulla superficie dei formaggi, tendono a migrare al loro interno, influenzando tra l’altro negativamente le proprietà organolettiche.

La nostra ricerca, invece, da anni mira a produrre rivestimenti plastici non commestibili per formaggi, sempre più neutri e privi di sostanze dannose alla salute dell'uomo. Il nostro lavoro e le nostre energie si sono concentrate nel ridurre al minimo le migrazioni di sostanze di qualunque tipo nei formaggi trattati, siano esse conservanti o altro. I nostri polimeri di ultima generazione, basandosi anche su un principio attivo di origine naturale con funzione di preservante del polimero, possono quindi essere privi di conservanti e antibiotici migranti.

Le nostre prove hanno evidenziato che la protezione dalle muffe ambientali, offerta dal rivestimento plastico non commestibile AgPOLYMER® con Silver zeolite A, è maggiore e meglio distribuita rispetto ai trattamenti tradizionali. Tutto ciò senza che si verifichino indesiderabili fenomeni di migrazione sostanze dal materiale di rivestimento all'interno dei formaggi trattati, preservandoli idealmente da possibili inquinamenti superficiali causati da muffe ambientali e batteri nelle fasi di stagionatura. Controllando anche l'umidità relativa e la temperatura delle celle di stagionatura, si ottengono quindi ottimi risultati.

La assoluta stabilità del rivestimento, cioè la garanzia di non migrazione di sostanze dal polimero all’alimento, offre inoltre la possibilità di poter eliminare riferimenti ad antibiotici o conservanti (provenienti dal rivestimento) in etichetta.

Più in generale tutti i materiali di rivestimento oggi prodotti da AgPOLYMER® hanno la caratteristica di consentire un ottimo scambio gassoso in stagionatura, assorbendo dell'ossigeno, espellendo del gas carbonico e il vapore acqueo. Hanno un'ottima permeabilità che permette a questi gas una buona evoluzione nel tempo, mantenendo il giusto controllo del calo peso.

AgPOLYMER® con ioni di argento è il coronamento di anni di studi e ricerche realizzate nel settore del rivestimento plastico non commestibile per formaggi con crosta non edibile.


 
Pag. 1 | 2
Copyright ©2018 agpolymer.com - Realizzazione siti New-Solution - IT | UK